Bilancia

Simbolismo Bilancia

Il simbolo che rappresenta il segno zodiacale della Bilancia ricorda la stadera, strumento di rilevazione del peso, quando è in equilibrio. L’asta inferiore raffigura la Terra, mentre quella superiore, l’elevazione equilibrata verso lo Spirito.

Pianeta Dominante

Il pianeta dominante è Venere e indica i sentimenti, gli affetti e la capacità di amare. Se ben disposto, Venere mostra profondità d’animo, vita affettiva positiva, fascino e rispetto per gli esseri umani e la natura.

Le principali rappresentazioni di Venere sono le figure femminili giovani, la bellezza, le arti e il benessere materiale.

Elemento

La Bilancia è un segno d’aria, elemento che veicola la capacità comunicativa.

Carattere

I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo, ma ricercano principalmente l’equilibrio, soppesando tutto con capacità analitica.

Nei rapporti sociali agiscono nel migliore dei modi, mettono in campo il massimo dell’obiettività.
Sono diplomatici e molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, possiedono una evidente attitudine all’eleganza.

I Bilancia di rado si lasciano andare a comportamenti eccessivi, e questo può accadere anche nelle manifestazioni d’affetto, sono sempre alla ricerca della giusta misura e raramente si abbandonano alla passione.
La relazione per i nati nel segno della Bilancia, è basata sulla condivisione empatica ed intellettuale e su un rapporto fondato su scelte consapevoli.
Nei Bilancia comunque non difetta la seduzione, la bellezza e l’affettività, anche se donano e prediligono l’equilibrio tra amore e affetto, beni concreti e sicurezza.
Le donne del segno esprimono la loro capacità seduttiva con eleganza e raffinatezza, anche nelle grandi passioni riescono a mantenere sempre l’autocontrollo, grazie alla loro naturale diplomazia.

I Bilancia sono strateghi e possono rivelarsi completamente imperscrutabili, pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative.
Si esibiscono con notevoli capacità e, a lavoro terminato, non mostrano la fatica a cui si sono sottoposti.

Il controllo che esercitano sui propri sentimenti, desideri ed emozioni, fa sembrare i Bilancia emotivamente distaccati, atteggiamento adottato per preservarsi equilibrio al fine di ottenere un risultato, mantenere un quieto vivere o difendere una certa forma e stile.

Per i Bilancia le formalità e le apparenze hanno una consistenza tale da non permettere loro di esprimersi apertamente o di avere l’entusiasmo, sufficiente per far emergere la loro reale personalità.

Hanno comunque mille diversi modi di appagamento, dal godersi i complimenti, al circondarsi di oggetti raffinati e di lusso, ai viaggi e svaghi.

La Bilancia è un segno cardinale e quindi dotato di una notevole energia dinamica, innovativa e imprenditoriale, a volte anche tenace.

Questo segno, al contrario dell’apparente mitezza, si adopera con decisione per la giustizia e l’equità, evidenziando la propensione verso ideali per un mondo più armonioso.

Sfide

Nei Bilancia il mondo materiale è affiancato in egual misura dall’aspetto morale; il desiderio di ritrovare quel luogo, dove tutto sia in equilibrio e regni la completezza, per loro diventa quasi assillante.

I Bilancia però, in questo particolare mondo terreno, per allinearsi con sé stessi, dovrebbero considerare che una realtà puramente ideale potrebbe anche non manifestarsi.

Sarebbe più equilibrato comprendere che immergersi nelle dinamiche di tutti i giorni, accogliendo e accentando le emozioni, aiuterebbe a far luce su quelle parti recondite che ancora non vedono oltre il loro limite.

Simbolo del segno

Bilancia

PIANETA DOMINANTE

Venere

Simbolo dell'ELEMENTO

Aria

personalizza il tuo gioiello

Caro Utente,

Sono state qui raccolte alcune caratteristiche del Vostro segno zodiacale per raccontare il significato dei simboli incisi sul Vostro personale gioiello me one.

Ti preghiamo di prendere in considerazione però che ciò che è descritto non corrisponde alle peculiarità e all’unicità dell’individuo, ma ai tratti assoluti del segno.

Ogni essere umano è un insieme di personalità che le note primarie del segno, nel loro manifestarsi, individuano in modo più o meno evidente, e risultano insufficienti a coglierne tutte le sfumature. In realtà le qualità specifiche di ogni segno albergano in una certa misura in tutti gli individui, a prescindere dal loro segno di appartenenza.

La descrizione qui riportata non è da prendere alla lettera e le interpretazioni possono essere colte da ognuno nella propria libertà.